Sentenza

Violentò una conoscente dopo una serata al bar, condannato dopo dieci anni

Nel 2016 abusò di una conoscente dopo una serata al bar. Quasi 10 anni dopo la condanna è arrivata e dovrà scontare oltre tre anni di reclusione

Violentò una conoscente dopo una serata al bar, condannato dopo dieci anni
Pubblicato:

È stato arrestato nella giornata di mercoledì 9 luglio un uomo residente a Rovigo, condannato in via definitiva a 3 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale. A eseguire l’arresto è stata la Squadra Mobile della Questura di Rovigo, in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica.

L’uomo è stato rintracciato e condotto in carcere dopo che la sentenza di condanna è divenuta definitiva. Il caso risale a un episodio avvenuto nel dicembre del 2016, quando una donna, allora trentenne, residente nella stessa zona, si era rivolta alla polizia per denunciare quanto accaduto. L'età dell'aggressore non è stata comunicata dalle Forze dell'ordine.

I fatti risalenti al 2016

Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti, la sera dell’aggressione la vittima si trovava in un bar della città in compagnia del futuro aggressore. I due avevano trascorso del tempo bevendo insieme e, una volta che la donna si era resa conto di essere in stato di ebbrezza e non in grado di guidare, aveva accettato un passaggio in auto.

L’uomo, però, durante il tragitto aveva fermato la macchina e, approfittando dello stato di vulnerabilità della donna, aveva abusato di lei, costringendola a un rapporto sessuale completo contro la sua volontà. Dopo l’aggressione, aveva insistito affinché la vittima non parlasse con nessuno di quanto accaduto, ribadendo la richiesta anche il giorno successivo tramite messaggi su WhatsApp.

Oltre alla pena detentiva, la condanna definitiva prevede per l’uomo l’interdizione perpetua dall’ufficio di tutore, curatore e amministratore di sostegno, nonché l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.