Nel Veneziano

Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla A4, morta una 26enne di Rovigo

L'incidente è avvenuto poco dopo le 13 di martedì 17 dicembre 2024 tra gli svincoli di Cessalto e Noventa di Piave. A perdere la vita, la psicologa Chiara Moscardi

Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla A4, morta una 26enne di Rovigo
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di martedì 17 dicembre 2024 un grave incidente si è verificato sull'autostrada A4. Purtroppo, l'impatto è stato fatale per una giovane di 26 anni originaria di Rovigo. Ferita anche un'altra persona.

Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla A4

Come racconta Prima Venezia, il sinistro è avvenuto poco dopo le 13, tra gli svincoli di Cessalto e Noventa di Piave (nel Veneziano) in direzione Milano.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Motta di Livenza, San Donà e Mestre, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e liberato l'autista del mezzo pesante, rimasto illeso.

L'incidente

Nonostante i tentativi di soccorso, il personale medico del Suem ha dovuto constatare il decesso della 26enne originaria di Rovigo. Gli altri occupanti del furgone, due uomini, sono rimasti illesi.

Le operazioni di soccorso hanno coinvolto anche il personale ausiliario dell'autostrada e la Polizia Stradale, impegnata nei rilievi per chiarire le dinamiche dell'incidente e le sue cause.

Chi era la rodigina Chiara Moscardi

Chiara Moscardi aveva 26 anni ed era una psicologa dipendente della cooperativa Cosep che svolge per il Comune di Venezia i servizi del Drop In (Stop and Go e New Way) per le persone più fragili.

Chiara Moscardi

Originaria di Rovigo (dove il padre Alberto è stato un rugbista e uno storico dirigente comunale del settore Lavori pubblici e il fratello Matteo è capitano del Rovigo Rugby) si era laureata in psicologia clinico-dinamica conseguita all'Università degli Studi di Padova.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Rovigo Valeria Cittadin.

"La notizia dell’incidente mortale che ha coinvolto Chiara Moscardi, una giovane psicologa rodigina di soli 26 anni, ci ha profondamente colpiti e addolorati.
Durante la festa di Natale dei dipendenti del Comune di Rovigo, è giunta la tragica notizia che ha sconvolto tutti noi: Chiara era figlia del conosciutissimo ing. Alberto Moscardi ex dipendente comunale. Un destino crudele l’ha strappata troppo presto alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che la conoscevano e la stimavano.
Chiara era una professionista dedita ad aiutare i più fragili, portando avanti il suo lavoro con passione.
A nome mio personale, della Giunta e di tutto il Comune di Rovigo, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Moscardi, ai suoi colleghi e amici. In un momento così doloroso, ci stringiamo con affetto e vicinanza a tutti i familiari di Chiara."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali