Avvistato da un pescatore il cadavere di un anziano alla foce del Po di Goro
Il corpo è stato visto vicino all'Isola dei Gabbiani. A causa del troppo fango, il recupero è stato effettuato lunedì 16 dicembre 2024
Nella giornata di domenica 15 dicembre 2024 un cadavere in galleggiamento è stato avvistato alla foce del Po di Goro a Rovigo. Difficili le operazioni di recupero del corpo, riuscite soltanto lunedì 16 dicembre. Il corpo apparterrebbe ad un anziano scomparso circa un mese fa.
Avvistato un cadavere in acqua a Po di Goro
A scorgere il cadavere alla foce del Po di Goro, al confine tra Veneto ed Emilia Romagna, è stato un pescatore che stava navigando in quelle acque con una propria imbarcazione.
Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco e carabinieri. A causa del troppo fango, i soccorsi non erano riusciti tuttavia ad avvicinarsi al corpo via acqua. A complicare la situazione, anche una fitta nebbia che aveva avvolto la zona e il sopraggiungere del buio.
Nella mattinata di oggi, lunedì 16 dicembre 2024, grazie al personale del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) regionale che ha collaborato alle ricerche dall’alto della persona, la salma è stata ora messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Potrebbe trattarsi di un anziano di Pontelagoscuro di cui non si hanno notizie dal mese scorso.