Giallo sulla morte di Mattia Domenicale: i genitori pretendono la verità
Il corpo del 38enne era stato ritrovato in un fossato in Via Sabbionara. Si ipotizza un possibile investimento da parte di un pirata della strada
Rimane avvolta nel mistero la morte di Mattia Domenicale, 38 anni, il cui corpo è stato trovato senza vita mercoledì mattina, 20 novembre 2024, in un fossato lungo via Sabbionara, una strada di campagna scarsamente illuminata di Villanova Marchesana. Per i genitori, il decesso non è stato causato da una caduta accidentale, e la famiglia chiede chiarezza sugli eventi che hanno portato alla tragica scoperta (in copertina: Via Sabbionara).
Un rientro insolita
Nella serata di martedì, 19 novembre, Mattia aveva trascorso del tempo nei bar che frequentava abitualmente. Dopo aver salutato gli amici, si era diretto verso casa a piedi, un fatto insolito secondo chi lo conosceva, poiché solitamente veniva accompagnato. Frammenti di vetro e una scarpa ritrovata poco lontano dal corpo fanno ipotizzare un possibile investimento da parte di un’auto pirata.
Secondo le ricostruzioni, Mattia era stato visto prima al bar La Noche intorno alle 19:30, per poi spostarsi al Pinky, un altro locale di cui era cliente abituale. La barista ricorda che Mattia era tornato al primo bar verso le 22, prima di uscire poco dopo mezzanotte, imboccando una strada secondaria per evitare il traffico della provinciale.
Indagini in corso
Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e dettagli utili per fare luce sulla vicenda. Tra gli elementi da verificare, il possibile legame con un’auto trovata fuori strada nella stessa mattinata, a poche centinaia di metri dal luogo del ritrovamento del corpo. Intanto, la famiglia si affida agli esiti degli accertamenti disposti dalla Procura e invita chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti.