Forzano la finestra di una scuola per rubare computer e magliette, un passante li vede e chiama i Carabinieri
Arrestati due cittadini marocchini, rispettivamente di 18 e 25 anni, per furto aggravato in concorso
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rovigo, nella nottata di mercoledì 20 novembre 2024, hanno tratto in arresto due cittadini marocchini, rispettivamente di 18 e 25 anni residenti in provincia di Rovigo, perché colti in flagrante nel commettere un furto in danno di un istituto scolastico di Badia Polesine.
Forzano la finestra per rubare computer scolastici e magliette
I militari, allertati da un cittadino che aveva notato due soggetti introdursi all’interno del plesso scolastico, hanno individuato i malviventi mentre cercavano di allontanarsi a piedi dal luogo del furto.
Il 18enne e il 25enne, dopo essere stati sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti tra cui 3 computer portatili e alcune medagliette riconducibili alla scuola stessa.
Inoltre, durante la prima fase dell’arresto, uno dei due si è scagliato contro i militari operanti strattonandoli e spintonandoli, tanto che uno dei Carabinieri è addirittura finito contro la parete della caserma della sala d’attesa di Badia.
Arrestati un 18enne e un 25enne
Condotti nella giornata stessa davanti al Tribunale di Rovigo, così come stabilito dalla locale Procura della Repubblica, i giovani dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, per uno anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Su richiesta della medesima Procura della Repubblica di Rovigo, è stato convalidato l'arresto con conseguente applicazione nei loro confronti dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e con contestuale prescrizione di non allontanarsi dalla loro abitazione in orario notturno.