In zona stazione

Scambia gli specchietti per bersagli e danneggia 14 auto nella notte a Rovigo

E' successo tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024, denunciato un 30enne che vive in provincia di Bologna: per lui scatta anche il foglio di via obbligatorio per 3 anni

Scambia gli specchietti per bersagli e danneggia 14 auto nella notte a Rovigo
Pubblicato:
Aggiornato:

A denunciare l'accaduto per primo è stato un automobilista che, tornando al suo veicolo, si è accorto di avere uno specchietto completamente distrutto. Sul posto, nella zona della stazione di Rovigo, si è presentata una pattuglia della Polizia di Stato che ha constatato come altre auto fossero state danneggiate in quel modo. Le rapide indagini dei poliziotti hanno consentito di individuare il presunto responsabile: si tratterebbe di un 30enne residente in provincia di Bologna (in copertina: immagine di repertorio).

14 auto danneggiate nella notte a Rovigo

La prima segnalazione, come anticipato, verso le 00,30 di sabato 19 ottobre 2024. Un cittadino, nel riprendere il suo veicolo parcheggiato in una via vicina alla stazione ferroviaria, ha notato uno dei due specchietti divelto.

Subito ha contattato il personale delle Volanti per denunciare quanto accaduto. Una pattuglia, giunta sul posto, ha constatato come anche altre 14 auto, sia sulla stessa via, sia su strade adiacenti, avessero gli specchietti danneggiati o completamente distrutti.

Denunciato un 30enne bolognese

Nell'immediato, i poliziotti hanno dato avvio alle indagini, anche con la collaborazione della Polfer. Il presunto responsabile, un 30enne residente in provincia di Bologna, è stato individuato la mattina di sabato 19 ottobre 2024 nel centro di Rovigo. Per lui è scattata una denuncia, in ipotesi accusatoria, per danneggiamento.

Inoltre, a seguito dell’attività amministrativa eseguita dalla Divisione Anticrimine, è stata emessa dal Questore della Provincia di Rovigo la
misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, con cui è stato intimato al 30enne di lasciare il territorio e di non far rientro nel comune di Rovigo per i prossimi tre anni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali