Nasce Mielness, la linea Ambrosoli che promette energia e vitalità
Dal miele e altri componenti naturali nuovi integratori studiati per il benessere di tutta la famiglia
Alessandro Ambrosoli, figlio del fondatore Giovanni Battista e attuale presidente dell’Ambrosoli di Ronago, continua a guidare produzione di miele, caramelle e derivati, con lo stesso entusiasmo di tanti anni fa. Lo incontriamo negli uffici della storica sede, nel cuore del piccolo paese comasco, dove ci accoglie con cordialità: ci fa accomodare e ci prepara il caffè. Se volevate carpirgli il segreto che ancora oggi gli permette di mantenere al top il Brand Ambrosoli in Italia e nel mondo, eccolo qua: è la semplicità.
Ambrosoli, una corsa che non si ferma
Alla guida dell’omonima azienda di caramelle al miele fondata dal padre nel 1923, l’imprenditore comasco, accompagnato in questa intervista dal direttore generale Federico Foti, prima di tutto ripercorre le tappe salienti della storia dell’Ambrosoli. “Nostro padre – racconta l’ultimo superstite di otto fratelli – ha iniziato per un caso come apicoltore nel giardino di casa, nasce poi l’Azienda Ambrosoli del Miele. Nel 1932, si passa alla celebre caramella al miele Ambrosoli, un’idea geniale per avere sempre il Miele in tasca! Il prodotto si è subito imposto sul mercato. La formula di allora è esattamente la stessa delle caramelle che qualche giorno fa hanno addolcito il G7 di Borgo Egnazia in Puglia. E la stessa che, fin dall’inizio, ha conquistato consumatori Italiani ed Esteri. Negli Usa è la caramella italiana al Miele preferita dai consumatori. Miele e caramelle al miele sono state il traino della nostra azienda e lo sono ancora oggi, nonostante il raggio d’azione della Ambrosoli, nel tempo, si sia ampliato fino a produrre decine di altre referenze sempre a base miele”.
Occhi aperti sul futuro, ecco Mielness!
Certo, basterebbero le caramelle e i vasetti di miele, da sempre il Miele Ambrosoli è una ricetta creata dal Fondatore per ottenere un prodotto premium e costante nel sapore. Tuttavia, confermando la propria innata attenzione alle innovazioni che arrivano dal mercato e spinto dal desiderio di veder confermare ulteriormente il brand Ambrosoli tra quelli più conosciuti e apprezzati sul mercato per qualità e affidabilità, Ambrosoli ha deciso di intraprendere una nuova sfida impegnativa: quella della linea Mielness di integratori alimentari.
Un nome, Mielness, che infonde benessere già a pronunciarlo: perfetta fusione tra le parole miele e wellness.
Mielness, il benessere a portata di mano
“Eravamo alla ricerca di un prodotto nuovo ed esclusivo che potesse essere in linea con le esigenze della società odierna. Una volta individuato il settore e grazie ad apposite ricerche di mercato, abbiamo deciso per una linea di integratori, dove il Miele Ambrosoli possa essere un attore importante. Mielness integra tutti i benefici del miele. che è stato il primo integratore naturale sin dall’antichità. Abbinato ad altri componenti naturali si possono creare prodotti unici ed esclusivi, in grado di rigenerare, rinforzare e tonificare l’organismo”. Sviluppata la linea Mielness, stiamo iniziando la distribuzione sul mercato presso la nostra clientela tradizionale avvalendoci anche del e-commerce. I prodotti Mielness si riconosceranno facilmente grazie al packaging assolutamente familiare, caratterizzato dai colori naturali, tipici di Ambrosoli”, assicura il presidente, ma soprattutto dalla loro efficacia e bontà
Sempre in forma, tutto l’anno
“Mielness - aggiunge Ambrosoli - è una linea di integratori che abbiamo studiato con grande attenzione. L’ingrediente che in sinergia valorizza il prodotto è il nostro miele: a seconda degli obiettivi che ci siamo posti, a quest’ultimo abbiamo poi aggiunto altre componenti accuratamente selezionate. In particolare, i consumatori possono scegliere tra il Multivitaminico Energy, confezionato in flaconcini, perfetto prima dell’attività sportiva o dopo uno sforzo, per superare i momenti di stanchezza e i cali di concentrazione; Immuno-Vitamin, sottoforma di sciroppo, che rinforza le difese immunitarie, ideale in autunno, quando si avvicina il picco delle malattie alle vie respiratorie. Infine, Colazione Protein, integratore alimentare a base di miele e proteine del siero del latte disponibile in due gusti, il grande classico latte e miele e l’altrettanto goloso cacao e miele. I due prodotti sono perfetti a colazione, disciolti in acqua o latte”.
Mielness, a chi si rivolge e quanto costa
“Nonostante la sua formulazione ricchissima di sostanze benefiche – conclude il presidente – la nostra nuova linea non è pensata solo per chi pratica attività sportiva intensa, ma vuole presentarsi come l’integratore ideale per il nostro target di mercato, ovvero le famiglie (mamme, papà, figlie, figli e nonni). Il prezzo di vendita è ampliamente entro il range di mercato: abbiamo lavorato molto per ottenere questo risultato, nonostante il costo delle materie prime negli ultimi mesi sia letteralmente lievitato”.
Ambrosoli, nel cuore e nelle case degli italiani
Dall’Ambrosoli di Ronago è tutto. “Ci auguriamo che Mielness incontri il gusto e i desideri dei consumatori” conclude Ambrosoli. “La passione e la professionalità di tutto il team che ci supporta in azienda sono gli ingredienti in più che, abbinati al nostro miele, danno luogo a prodotti di impareggiabile bontà ed efficacia”.
Così buoni e apprezzati da essersi meritati, in oltre un secolo di vita, un angolino in evidenza nel cuore e nella casa di ogni italiano.