Sponsorizzato

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 15 al 16 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 giugno 2024

Mostra "Giacomo Matteotti, una Storia di Tutti"

  • Dal 5 aprile al 7 luglio 2024

La mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti" a Palazzo Roncale a Rovigo, dal 5 aprile al 7 luglio, presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società. Curata da Stefano Caretti con la collaborazione dello Studio Origoni Steiner, è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e altre istituzioni.

Maggiori informazioni QUI.

Visit Torre Donà

  • Sabato 15 giugno 2024

Visita ad una delle torri Altomedievali più elevate d'Italia, testimonianza dell'antico nucleo fortificato della città di Rovigo! Costruito nel X secolo e successivamente ampliato e dotato di mura merlate, torri e porte, il castello presenta oggi soltanto i resti delle mura del XV secolo e delle due torri. Torre Grimani, dal nome dell'ultima famiglia proprietaria, è nota in città come "torre mozza" ed è oggi sede di un'associazione di volontariato; mentre Torre Donà, celebre in Italia per la sua straordinaria altezza che la rende appunto una delle realtà più elevate del territorio nazionale, è visitabile e permette di ammirare dall'alto Rovigo in tutta la sua bellezza. L'intero complesso, che insiste oggi su Piazza Matteotti, è sempre accessibile in qualità di parco pubblico del centro città, mentre Torre Donà è aperta per le visite che possono svolgersi su prenotazione, tutti i fine settimana e ad orari prestabiliti.

Modalità di visita a Torre Donà:

L'accesso è consentito a massimo 15 pax per turno. Non è consentito l'accesso a bambini di età inferiore agli 8 anni; sconsigliata la visita a persone con problemi di vertigini, patologie cardiache e respiratorie.

Informazioni su costi e prenotazioni: info@visitrovigo.it  tel. +39 389.1745766

Alberto De Meis in concerto

  • Sabato 15 giugno 2024

ALBERTO DE MEIS il violino che incanta l'anima
Roberto Rossetto, pianoforte

Karl Jenkins, Palladio
Ennio Morricone, La Califfa, Mission, Nuovo Cinema Paradiso
Nino Rota, Romeo & Giulietta
Astor Piazzolla,Libertango
Trevor Jones, L'Ultimo dei Mohicani
Antonio Vivaldi, Primavera
Hans Zimmer, The lion king
Vittorio Monti, Czardas
Claude Michel Schonberg, I Dreamed a Dream
John Miles, Music
Mikis Theodorakis, Sirtaki (Zorba dance)
Michael Gracey, The greatest showman

COLONNE SONORE
Light film production
Big graphics production

Organizzato da Bandiera Gialla Rovigo Odv

Ingresso serata € 15
Prenotazioni obbligatorie anticipate: Davide Sergio Rossi 347/1183904

Introito serata, netto spese per:
- Attività benefiche istituzionali di B.G.Rovigo

Mostra su Henri de Toulouse-Lautrec

  • Fino al 30 giugno 2024

La mostra a Palazzo Roverella a Rovigo celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Maggiori informazioni QUI.

Rewind 90

  • Sabato 8 giugno 2024

Immergetevi nel fantastico mondo degli anni '90, arricchito dai nostri talentuosi performer, pronti a regalarvi momenti indimenticabili attraverso le più grandi hit che hanno segnato un'epoca.
Accompagnato da spettacolari gadget, tantissimi effetti speciali e coreografie eseguite dalle nostre straordinarie ballerine, tutto con il marchio di qualità di Rewind 90.
Allora, cosa aspettate per rivivere queste emozioni uniche? 𝓝𝓲𝓮𝓷𝓽𝓮 𝓼𝓪𝓻à 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓪!

Durante tutta l'estate toccheranno vari paesi della provincia di Rovigo: Rovigo, Lendinara, Polesella, Ficarolo, Fenil del Turco, Crespino, Porto Viro, Villanova Marchesana

INIZIO ORE 22:00 ca.

Ingresso Gratuito

Visitate il programma per tutte le Informazioni e i lu

Seguici sui nostri canali