Vendevano on line scarpe e vestiti contraffatti, sequestrati più di 300 capi
Due persone residenti in Campania sono state denunciate grazie alla segnalazione di un cittadino polesano
I Finanzieri della Tenenza di Occhiobello, nell'ambito di un'operazione volta a contrastare l'economia illegale, hanno sgominato un traffico di merce contraffatta online.
Vendevano on line scarpe e vestiti contraffatti, sequestrati più di 300 capi
Le indagini, durate circa 4 mesi, hanno permesso di individuare un complesso sistema di vendita di scarpe e abbigliamento recanti i marchi di note case di moda su siti web appositamente creati. I siti, simulando quelli di negozi fisici realmente esistenti, inducevano gli acquirenti in errore, facendo loro credere di acquistare prodotti originali.
Un cittadino polesano, insospettito dalla qualità scadente di un paio di scarpe ordinate online, ha segnalato il caso ai Finanzieri di Occhiobello. Dalle prime verifiche è emersa la contraffazione della merce.
A seguito di 4 perquisizioni effettuate a Napoli e provincia, sono state sequestrate oltre 300 capi di abbigliamento e scarpe contraffatte, per un valore stimato di circa 30.000 euro.
Due persone residenti in Campania sono state denunciate per i reati di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e associazione a delinquere.
L'operazione, ancora in corso, mira a ricostruire la rete di complici e a delineare l'entità del fenomeno, che si presume essere di notevoli dimensioni.
Gli interventi della Guardia di Finanza, intensificati con l'avvicinarsi della stagione estiva, mirano a tutelare i consumatori e gli operatori commerciali onesti dalla concorrenza sleale.