Arrestato un presunto spacciatore
L'uomo fermato dai carabinieri mentre si aggirava vicino ad un bar di S.Martino di Venezze
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovigo hanno tratto in arresto un 48enne cittadino italiano, residente nel capoluogo polesano ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In auto con fare sospetto
I militari mentre controllavano un servizio di osservazione vicino ad un esercizio pubblico di San Martino di Venezze (RO), hanno individuato un’autovettura, con il solo conducente a bordo, aggirarsi con fare sospetto in area “sensibile”. Nella circostanza, con discrezione, hanno proceduto al controllo del veicolo e, alla nervosa reazione del conducente, hanno deciso di approfondire gli accertamenti procedendo a perquisizione.
L’attività ha subito dato riscontro positivo poiché in due pacchetti di caramelle detenute dal soggetto, sono state trovate decine di dosi di varie sostanze stupefacenti, già pronte per la cessione, e quantificate in complessivi grammi 20 di cocaina, hashish e marijuana. La perquisizione veniva quindi estesa all’abitazione del soggetto dove i militari recuperavano e sequestravano ulteriori quantitativi di stupefacenti, in particolare oltre 30 grammi di cocaina, 63 grammi di hashish, 28 grammi di marijuana e 2 grammi di metanfetamina nonché due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Al termine delle attività il soggetto veniva dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, collocato in regime di detenzione domiciliare nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Rovigo, che si è tenuta nella mattinata odierna e per la quale la Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della “misura cautelare dell’obbligo di presentazione bisettimanale alla P.G. e dell’obbligo di dimora nel Comune Rovigo”.