Festival del Paesaggio, successo ad Albarella
Ricco calendario di eventi ed appuntamenti per la rassegna che apre la stagione
L'inaugurazione della seconda edizione del Festival del Paesaggio si conferma un successo, quasi inatteso viste le previsioni meteo ma il sole ha fatto capolino e reso possibile il taglio del nastro e la possibilità di ammirare le installazioni messe a punto dagli “artigiani della bellezza” che hanno saputo realizzare con maestria i loro originali giardini.
Cura del verde, uno stile di vita
Ognuno ha interpretato a modo suo, mostrando grande attenzione e sensibilità ad un tema di attualità come la sostenibilità e l’uso di materiale e piante. La cura del verde non è solo una moda ma uno stile di vita.
“Sono molto soddisfatto di questa seconda edizione - spiega Mauro Rosatti direttore generale dell'Isola di Albarella - ci abbiamo lavorato e il programma è ricco di appuntamenti di prestigio. Abbiamo messo in connessione l’arte, la cultura e la natura. Il festival inoltre si protrae fino al 5 maggio per dare ancora di più valore alla ricchezza naturalistica dell’isola che anche quest’anno ha attirato molti turisti stranieri”.
Il festival quest'anno ha aggiunto delle date e si concluderà il 5 maggio con un ricco Calendario Eventi.
Molta attenzione hanno ricevuto anche i rapaci di Vanessa Marchetti, appassionata di Falconeria che ha fatto conoscere i suoi magnifici esemplari: l’allocco africano, il gufo siberiano, il kokkaburra dalle ali blu. Una singolare esperienza che ha incuriosito i presenti che hanno avuto l’occasione di entrare in sintonia con il lato più indomabile della natura.