Carabinieri

Controlli a tappeto su automobilisti e bar

Numeri importanti nella serata del 18: automobilisti, esercizi commerciali e persone sottoposte ad obbligo di dimora

Controlli a tappeto su automobilisti e bar
Pubblicato:

Controlli a tappeto dei Carabinieri nella Provincia di Rovigo: i militari hanno controllato oltre 100 tra persone ed esercizi commerciali, trovando persone che guidavano in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Guida in condizioni non adatte

Durante il servizio, che ha visto l’impiego di più di 20 militari, sono stati sottoposti a controllo 60 veicoli e 83 persone, nonché 13 esercizi pubblici – in particolare bar – e 8 soggetti sottoposti a vario titolo ad obblighi di legge (arresti domiciliari, obblighi di dimora).

Sono state denunciate complessivamente 12 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui una è risultata positiva anche all’assunzione di cocaina e quindi segnalata alla Prefettura. Medesima segnalazione veniva effettuata nei confronti di un 23enne di Copparo (FE) che, alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish.

Sempre nell’ambito dei controlli effettuati, un 26enne residente a Taglio di Po (RO) si è visto sottoporre la propria autovettura a sequestro amministrativo in quanto la stessa risultava priva di copertura assicurativa, mentre un 61enne di Ceregnano (RO) è stato denunciato per guida senza patente poiché in precedenza revocata. Infine, veniva denunciato per il reato di violazione del foglio di via obbligatorio un 27enne residente a Villadose (RO) nei confronti del quale, sottoposto a controllo nel Capoluogo unitamente ad un gruppo di amici che arrecava disturbo alla quiete pubblica, risultava emesso il citato provvedimento da parte del Questore di Rovigo.

Seguici sui nostri canali