Lite tra inquilini, arrestato cittadino nigeriano
La Polizia interviene per riportare la calma ma la situazione non si tranquillizza e scattano le manette
Domenica vivace in centro a Rovigo dove le forze dell'ordine sono dovute intervenire per riportare la calma: la sola presenza dei militari infatti non è stata sufficiente e per un cittadino nigeriano è scattato l'arresto.
Lite tra inquilini
Nel pomeriggio di domenica 14 aprile, durante un intervento per lite tra inquilini, un cittadino nigeriano minacciava e aggrediva gli operatori e veniva arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale. Nello specifico, verso le ore 13:30, gli equipaggi delle Volanti, su disposizione della Sala Operativa, intervenivano presso una abitazione nel centro cittadino per segnalazione di una lite tra connazionali.
Nel corso dell’intervento, una delle parti coinvolte si mostrava particolarmente aggressiva, sia nei confronti degli altri litiganti che nei confronti degli operatori. Invitato più volte a calmarsi, inveiva contro gli agenti aggredendo, all’improvviso, uno di loro e provocandogli, nella colluttazione, una leggera lesione. L’uomo veniva quindi arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale richiedeva ed otteneva la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria con cadenza quotidiana.