Elezioni a Rovigo

Tutto fatto: Valeria Cittadin corre per il centro destra

Definitiva la scelta sulla dirigente scolastica che ha avuto la meglio sull'ex prefetto di Rovigo, Caterino

Tutto fatto: Valeria Cittadin corre per il centro destra
Pubblicato:

Anche l'ultimo dubbio è stato fugato nel vertice di Centro destra che si è svolta ieri a Roma: sarà Valeria Cittadin la candidata sindaco alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. L’attuale preside dell’istituto comprensivo 3 di Rovigo, nonché sorella di due funzionarie del comune di Rovigo, proverà a diventare sindaco guidando la coalizione formata dai partiti del centrodestra.

Valeria Cittadin

Fratelli d'Italia 'cede' alla Lega

Al tavolo nazionali cui partecipavano i vertici di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, era arrivata una indicazione del direttivo polesano di Fratelli d’Italia, che aveva definito una 'rosa' di tre nomi in lizza per la candidatura. In ordine di preferenza, l’elenco vedeva l’ex prefetto Enrico Caterino con 14 voti, Valeria Cittadin con 12 e l’ex capogruppo consiliare Mattia Moretto (10).

I tre nomi ieri mattina son stati presi in considerazione dai livelli nazionali dei partiti che alla fine hanno deciso di puntare su Valeria Cittadin.

A far pendere la bilancia a favore della ex numero uno della Cisl e attuale dirigente scolastico sarebbe stata la preferenza della Lega e del segretario regionale Alberto Stefani in particolare. Ora il quadro delle candidature è quasi completo, si aspetta la scelta del PD che sembra intenzionato a puntare su Silvia Menon.

Seguici sui nostri canali