Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 20 al 21 gennaio 2024.
Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 gennaio 2024
Quartetto del Teatro alla Scala
- Domenica 21 gennaio 2024
Domenica 21 gennaio 2024, alle ore 17:00, presso il prestigioso Teatro Sociale di Rovigo, avremo l'onore di assistere a una straordinaria esibizione del Quartetto del Teatro alla Scala. Questo ensemble di musicisti promette un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica classica.
Un mondo di colori: laboratorio di arteterapia
- Sabato 20 gennaio 2024
Libera la creatività e le emozioni, dai vita alla tua immaginazione con i colori dell'arte nel primo laboratorio di arteterapia a Spazio Duomo.
Nel “Laboratorio dei 7 colori” scoprirai il mondo dell’arte, esplorando diverse tecniche. Con un’arteterapeuta appassionata, vedrai come i colori possono esprimere le emozioni e i sentimenti. Sperimenterai e farai crescere le tue capacità.
E dopo ogni laboratorio, divertiti e rilassati con un film di animazione, scelto con cura dal cinema Duomo.
Tina Modotti - Palazzo Roverella
- Sabato 20 gennaio 2024
Visita guidata alla più completa mostra mai organizzata in Italia sull’opera mostra Tina Modotti, una delle più importanti fotografe del XX secolo.
A Palazzo Roverella ci sarà la rara opportunità di conoscere e ammirare più di 300 opere che ricostruiscono il lavoro di questa grande fotografa ma, soprattutto, di conoscere la donna straordinaria, la sua vita avventurosa, il suo pensiero e la sua eredità morale.
Sarà un’esperienza immersiva, un viaggio che va ben oltre le opere stesse.
Oltre alle fotografie dell’autrice, infatti, si potranno vedere filmati rari, oggetti preziosi, riviste, ritagli di quotidiani provenienti da tutto il mondo e contributi esclusivi da parte di esperti, oltre ad una collezione di fotografie scattate da alcuni dei più grandi fotografi dell’epoca che ritraggono Tina Modotti.