Strage di autovelox nella notte di Natale
Torna in azione il 'killer' degli autovelox che agisce nella notte tra il 25 ed il 26 anche favorito dalla nebbia che aiuta a nascondersi.
La battaglia contro gli autovelox nel polesine ha caratterizzato anche la notte di Natale: tra il 25 ed il 26 dicembre infatti ben due apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità sono state abbattute, a Taglio di Po e Corbola.
Tagliata la base dell'apparecchiatura
Lo schema è quello che si è già visto molte volte, sia in provincia di Rovigo che in altre località della Regione. Con una smerigliatrice portatile viene tagliata la base del palo che sostiene l'autovelox: si tratta di una operazione molto veloce da fare per chi è del mestiere, che garantisce un risultato immediato e pochissimi rischi visto che probabilmente per 'abbattere' il velox bastano pochi minuti.
Ad essere oggetto dell'attacco sono stati prima l'autovelox di Taglio di Po lungo la strada provinciale e subito dopo quello posizionato ai bordi della strada Regionale 495 a Corbola.
Negli scorsi mesi una analoga sorte era toccata alle attrezzature a Bosaro e Giacciano con Baruchella ma in Provincia di Padova la stessa fine era stata riservata ai velox di Cadoneghe e Tribano.