Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 2 al 3 dicembre 2023.
Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 dicembre 2023
Cultura e solidarietà con Bandiera Gialla - L'arco una rivoluzione per la sopravvivenza
- Sabato 2 dicembre 2023
Cultura e solidarietà con Bandiera Gialla. “Una passeggiata tra la storia, i miti ed i ricordi lontani”, è l'iniziativa promossa dall'associazione che opera a scopo benefico e che prevede 10 incontri l'introito al netto delle spese andrà a Bandiera Gialla per le attività solidali che sostiene.
Sabato 2 dicembre si terrà l'incontro "L'arco una rivoluzione per la sopravvivenza al Teatro San Bortolo Rovigo – inizio ore 21.15 – costo 5 euro a serata.
Per ulteriori informazioni leggi QUI.
BrilleRo – una serata dedicata ai talenti dei giovani
- Sabato 2 dicembre 2023
Il primo talent dedicato ai giovani artisti rodigini, BrilleRo, organizzato dal gruppo informale NewImmagineRo, nato dall’esperienza dello scorso anno degli Stati generali dei giovani. I due giovani organizzatori, Virginia Rodella e Alberto Magon, supportati dallo staff della cooperativa sociale Il Raggio Verde, hanno ideato la serata con l’obiettivo di dare spazio e mettere in luce i talenti delle leve emergenti della Città, dando loro visibilità e l’occasione di mostrare le passioni artistiche che li animano.
Per partecipare alla serata si consiglia di prenotare gratuitamente il proprio posto a sedere sul sito Eventbrite al seguente link https://urly.it/3ynrq
PIGMALIONE di A. Ristori
- Domenica 3 dicembre 2023
L’Arte dell’Arco su strumenti d’epoca in collaborazione con la classe di violino barocco del Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo. I vincitori del 1° Concorso di scenografia Gabbris Ferrari in scena il 3 dicembre alle 16.00.
Nuovo allestimento del Teatro Sociale di Rovigo
Realizzazione scene e costumi laboratori scenografici e sartoriali del Teatro Sociale di Rovigo
LE PIACE...? A TU PER TU CON I GRANDI INTERPRETI DELLA LIRICA
- Domenica 3 dicembre 2023
Il Ridotto del teatro trasformato in un salotto per accogliere alcuni tra gli interpreti più acclamati del panorama lirico internazionale che si raccontano senza filtri con Elena Filini, giornalista e critico musicale. Appuntamento domenica 3 dicembre 2023 alle ore 11.00.
A fine incontro il pubblico è invitato ad un aperitivo da Borsari.