E' il quinto episodio in polesine

Torna il 'vendicatore dei velox': nuovamente abbattuto quello di Giacciano

Palo di sostegno tranciato nella notte con un flessore. La rivolta contro i dispositivi dilaga nel polesine. Il velox di Giacciano faceva anche 30 multe all'ora

Torna il 'vendicatore dei velox': nuovamente abbattuto quello di Giacciano
Pubblicato:

E siamo a quota cinque: nella notte tra l'1 ed il 2 novembre l'autovelox fisso di Giacciano con Baruchella è stato abbattuto da ignoti che hanno segato il palo che regge il temutissimo dispositivo che nei periodi di punta ha fatto anche segnare 30 multe all'ora. Si tratta del quinto episodio nel giro di pochi mesi che si verifica nel polesine.

Installato ad aprile, abbattuto a maggio e rimesso a settembre

La storia di questo dispositivo realizzato nelle vicinanze del centro commerciale è molto tormentata. Installato ad Aprile era già stato abbattuto (sempre tagliando il palo con un flessibile) a fine maggio. Rimesso in piedi a settembre, dopo meno di due mesi ecco ancora la mano del 'vendicatore' dei velox rendere inutilizzabile il rilevatore di infrazioni che, nei periodi di punta, aveva anche mietuto 30 trasgressori all'ora con una media di uno ogni due minuti.

La rivolta contro gli autovelox in polesine aveva già fatto registrare altri quattro episodi: uno - quello già citato - a maggio 2023 sempre a Giacciano ma poi ci sono l'attacco al velox di Mazzorno ed i due al dispositivo di Bosaro. Anche in questo caso non si tratta di avvenimenti isolati visto che analoga sorte è toccata anche ai velox di Tribano, nella bassa padovana e di Cadoneghe nella cintura vicino a Padova.

 

 

 

Seguici sui nostri canali