Comune e Caritas insieme per aiutare i più fragili
Nella sede del seminario diocesano ha sede la nuova mensa riservata alle persone in difficoltà
Il gruppo degli assistenti sociali del Comune di Rovigo hanno visitato, nei giorni scorsi, la Casa della locanda di Caritas, nella sede del seminario diocesano di Rovigo. Il nuovo servizio di mensa, avviato a settembre, sostituisce la mensa dei poveri dei frati cappuccini. L' occasione ha facilitato il potenziamento della collaborazione tra i Servizi sociali del Comune di Rovigo e l' equipe di Caritas, già attiva per le situazioni di grave marginalità e per il progetto contro la Tratta.
La nuova sede della Locanda potrà offrire nuove collaborazioni per orientare le persone verso i percorsi di supporto del Comune e dell'azienda Ulss, e per affrontare il bisogno abitativo.
L'assessore Zambello sottolinea che, anche questo progetto rappresenta una occasione per rinforzare la rete di collaborazione tra gli enti pubblici ed il mondo del Terzo settore. "Molti volontari - afferma -, hanno confermato il loro impegno nel servizio alla Locanda, raccogliendo la sfida di questo cambiamento e dimostrando tanta solidarietà".