Apprensione a Porto Tolle

Pescatore disperso nel Po: scattano le ricerche

Il proprietario dell'imbarcazione, un pescatore di 50 anni, sarebbe disperso nelle acque del Po

Pescatore disperso nel Po: scattano le ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono momenti frenetici lungo il Po all'interno del territorio del comune di Porto Tolle in località Pila: una imbarcazione stava infatti solcando il fiume con il motore acceso ma senza nessuno a bordo: c'è il timore che l'occupante sia caduto in acqua, le ricerche sono già iniziate.

Segnalazione alle ore 13

Le prime segnalazioni di qualcosa di anomalo sono arrivate attorno alle ore 13, la polizia nautica ha effettuato un primo sopralluogo sull'imbarcazione trovando oggetti personali ma nessuna persona.

I primi controlli hanno permesso di accertare che la barca appartiene ad un pescatore, 50enne, di cui si sono perse le tracce nelle acque del fiume Po.

Un passante ha dato l’allarme dopo aver notato l’imbarcazione vuota dell’uomo alla deriva nella zona di Porto Tolle, in corrispondenza del Po di Pila e Cà Zuliani. Al lavoro la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Adria con un gommone, i sommozzatori di Venezia, un’imbarcazione dotata di sonar proveniente dal comando di Padova e l’elicottero Drago VF 149 del reparto volo di Venezia per effettuare una ricerca dall’alto insieme al personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto).


Sul posto anche mezzi della capitaneria di porto e della guardia di finanza.

Seguici sui nostri canali