Campionato di promozione

Vittoria allo scadere, il Rovigo parte bene

Mister Prisco: "Buon inizio, vittoria meritata"

Vittoria allo scadere, il Rovigo parte bene
Pubblicato:

Vittoria mozzafiato per i biancoazzurri di mister Prisco che nella gara d'esordio del campionato di Promozione piegano la Vigontina con un gol allo scadere firmato da Padovan sugli sviluppi di un calcio di rigore.  C'era molta attesa per la prima partita nella categoria conquistata la scorsa stagione dopo una lunga rincorsa e le risposte sono state certamente positive.

Le parole del mister

La soddisfazione di ambiente e tifosi è ben riassunta dalle parole di Gaetano Prisco, allenatore dei biancoazzurri che alla fine della gara ha spiegato:

Un’ottima prestazione e una gran bella partita – le sue parole  – Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, che meritavamo di chiudere in vantaggio: ho visto geometrie, cambi di gioco, sovrapposizioni.

Gaetano Prisco

Abbiamo fatto molto bene in undici contro undici, mentre paradossalmente abbiamo faticato di più in superiorità numerica. La Vigontina si è chiusa in modo ordinato e ripartiva di rimessa: noi cercavamo di muovere la palla da destra a sinistra per aprire dei varchi e siamo riusciti a creare tante opportunità importanti. Loro sono stati bravi a non mollare, trovando subito il pareggio con un gran gol di Sartorato: alla fine potevano pure segnare il 2-2, fortunatamente Braggion ha fatto una grande parata.

In ogni caso è una prestazione che lascia ben sperare, per di più in un campionato che si è subito aperto con risultati stranissimi. Ci sono tante squadre che puntano solo al risultato e poche che provano a vincere attraverso il gioco: noi ieri ci siamo riusciti, ma dobbiamo imparare a concretizzare meglio le occasioni per chiudere prima le partite"

Domenica prossima il Rovigo sarà di scena a Due Carrare contro l'Azzurra.

Seguici sui nostri canali