Incendio in un'azienda di resine: nell'attesa dei vigili del fuoco gli operai cercano di spegnere le fiamme
Dopo aver dato immediatamente l'allarme gli operai hanno cercato di domare il principio di incendio causato dai condotti di scarico dei fumi dei forni
E' successo questa mattina, 21 luglio 2023, a Ceneselli, un principio di incendio in un'azienda di resine in via Calto. Gli operai hanno immediatamente dato l'allarme e nell'attesa dei vigili del fuoco hanno cercato di domare le fiamme.
Incendio in un'azienda di resine: nell'attesa dei vigili del fuoco gli operai cercano di spegnere le fiamme
Questa mattina, intorno alle 8:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Calto a Ceneselli per un principio d'incendio all'interno di un'azienda di produzione di resine.
Il fuoco è stato causato da alcuni condotti di scarico dei fumi dei forni utilizzati per la produzione di plastiche. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite. Gli operai presenti all'interno dell'azienda hanno subito dato l'allarme e si sono impegnati nelle prime operazioni di spegnimento.
Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Castelmassa, Rovigo e Legnago, sono arrivate sul posto con tre autopompe, due autobotti, un'autocisterna chilolitrica, un'autoscala e 19 operatori. Grazie al loro intervento, le fiamme sono state completamente estinte, evitando così un incendio di più ampia portata.
Attualmente, si stanno raffreddando i condotti dei fumi e si sta procedendo alla messa in sicurezza dell'impianto. Sul luogo è presente anche personale per il monitoraggio ambientale. I tecnici dei vigili del fuoco stanno attualmente effettuando una ispezione per determinare le cause dell'incendio.