Rilancio delle zone logistiche semplificate: "Un altro passo in avanti"
L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato: "Ringrazio i ministri Fitto e Urso per il nuovo regolamento per la Zls"
“Oggi è stato fatto un altro passo importante verso la Zls di Venezia e Rovigo. Spero che i tempi siano celeri perché abbiamo bisogno di questo strumento di sviluppo importante. Ringrazio il ministro Fitto e in particolare il ministro Urso con cui da anni condividiamo questo percorso”.
Rilancio delle zone logistiche semplificate: "Un altro passo in avanti"
Così l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Roberto Marcato, commenta il nuovo schema di regolamento che disciplina le procedure, le condizioni e le modalità per l’istituzione delle Zone Logistiche Semplificate (ZLS) nel perimetro di compatibilità del regime di aiuti di Stato previsto dall’ordinamento europeo.
Il nuovo regolamento mira a creare le condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi per consentire, nelle aree interessate, lo sviluppo delle imprese già operanti e l'insediamento di nuove imprese, rafforzando la loro competitività anche attraverso le misure di agevolazione e semplificazione previste per le Zone Logistiche.