Basso Polesine

Cultiva chiude lo stabilimento a Taglio di Po: 60 dipendenti senza lavoro

Una scelta dovuta alla crisi e alla concorrenza sempre più forte, che lascerà a casa 60 lavoratori

Cultiva chiude lo stabilimento a Taglio di Po: 60 dipendenti senza lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Cultiva chiude lo stabilimento a Taglio di Po: 60 i dipendenti dell'azienda di confezionamento di prodotti orticoli, che da oggi 13 giugno 2023, sono senza lavoro.

Cultiva chiude lo stabilimento a Taglio di Po: 60 dipendenti senza lavoro

Ieri, 12 giugno 2023, è stato l'ultimo giorno di lavoro per i dipendenti di Cultiva, l'azienda di confezionamento di prodotti orticoli di Taglio di Po. Da oggi lo stabilimento sarà chiuso, una scelta dovuta alla crisi sempre più forte contro cui l'azienda ha combattuto negli ultimi anni.

Attiva dal 2003, l'azienda è stata per 20 anni una realtà agricola produttiva e di confezionamento ma anche una garanzia lavorativa per il territorio. Una decisione sofferta anche dalla proprietà stessa, dovuta soprattutto alla crisi degli ultimi anni e alla perdita del contratto principale con uno dei più grandi marchi della grande distribuzione. Una scelta dovuta anche alla sempre più forte concorrenza - a volte anche sleale - dei competitor del settore.

"L'unica decisione che potevamo prendere era quella di chiudere, - ha spiegato al Tgr Veneto, l'imprenditore Fiorindo Boscolo - le banche ci avevano detto che avremmo dovuto chiudere già da inizio anno, ma noi ci abbiamo voluto credere fino alla fine e ci abbiamo provato anche investendo ulteriori soldi. Purtroppo la perdita di più di 250.000 euro al mese ci ha costretti a prendere una decisione, per quanto negative sia".

Una parte dei lavoratori, ieri mattina, è entrata nello stabilimento per confezionare le ultime consegne, mentre il resto è rimasto fuori davanti ai cancelli per protestare contro la decisione dell'azienda di chiudere definitivamente. Oggi sono 60 i dipendenti che rimarranno a casa, senza un lavoro.

Seguici sui nostri canali