Piccolo Adam morto nell'Adigetto: l'esame sulla salma conferma il decesso per annegamento
Il piccolo di appena 4 anni si era allontanato dal papà. E poi era sparito. Il suo corpicino era stato trovato senza vita solo diverse ore dopo...
La tragedia, lo ricordiamo, si è consumata mercoledì 22 marzo 2023. Il piccolo Adam, sfruttando una temporanea distrazione del papà costretto a sedersi per una colica, si è allontanato. E poi è sparito. Le ricerche erano durate ore, i soccorritori si erano da subito impegnati nelle zone limitrofe a via Argine Adigetto. Ma purtroppo solo in serata il suo corpicino era stato rinvenuto senza vita, sul pelo dell'acqua del canale vicino alle abitazioni. Ora la Procura ha voluto diffondere una nota per spiegare a che punto siano le indagini sulla morte del bimbo di 4 anni di origini marocchine.
Piccolo Adam morto nell'Adigetto: l'esame sulla salma conferma il decesso per annegamento
Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, dott.ssa Manuela Fasolato, comunica per una corretta informazione, che la Procura della Repubblica di Rovigo ha aperto un procedimento, allo stato senza indagati e senza ipotesi di reato, relativamente al decesso del piccolo A. E. B. verificatosi in data 23 marzo u.s. in Fratta Polesine (RO).
In data 28.03.2023 è stato eseguito esame esterno sulla salma del bambino. La causa della morte, alla luce degli elementi raccolti, appare essere riconducibile ad annegamento e sono stati esclusi elementi che consentano di ipotizzare l’intervento di terzi nel determinismo del decesso. È stato pertanto trasmesso in data 29 marzo 2023 all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Fratta Polesine (RO) il nulla-osta per il seppellimento.