Quartiere Tassina

Tragedia a Rovigo: bimba di due anni morta per arresto cardiaco

A nulla è servita la disperata corsa in ospedale...

Tragedia a Rovigo: bimba di due anni morta per arresto cardiaco
Pubblicato:

Aveva solo due anni la bimba che nell'arco della nottata appena trascorsa, intorno alle 23.30, è morta per un arresto cardiaco. Una vera e propria tragedia, non c'è altro modo di definirla, quella che si è consumata nel quartiere Tassina, in via Vittorio Veneto a Rovigo. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvarla. Nemmeno il disperato tentativo di soccorrerla è servito. Il cuore della piccola ha smesso di battere al Santa Maria della Misericordia.

Tragedia a Rovigo: bimba di due anni morta per arresto cardiaco

E' successo tutto in pochi secondi. La mamma si è accorta del malore della figlia di appena 48 mesi di vita. La bimba, infatti, ha manifestato i sintomi di una sorta di crisi epilettica. E la donna, disperata, è scesa in strada per chiedere aiuto, per attendere l'arrivo dei soccorritori. I paramedici sono accorsi in via Vittorio Veneto e hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione sul corpicino.

Nel frattempo hanno intubato la piccola e si sono diretti d'urgenza verso l'ospedale Santa Maria della Misericordia. Lì, nel Pronto soccorso del nosocomio cittadino, è stato praticato il massaggio cardiaco, insieme alle altre manovre salva vita. Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. La bimba di origini nigeriane non ce l'ha fatta. Il medico ha dovuto constatare la morte della bambina.

Ora toccherà alle Forze dell'ordine stabilire cosa sia successo, ricostruendo l'accaduto. Non si esclude la possibilità di disporre l'autopsia per far luce sulla tragedia.

Seguici sui nostri canali