Alle 10 in camera di commercio

Parte da Rovigo il progetto comunità energetiche in Veneto

Marcato: "Tema strategico per il presente e per il futuro, questi incontri sono determinanti per approfondire il tema"

Parte da Rovigo il progetto comunità energetiche in Veneto
Pubblicato:

Sarà Rovigo a tenere a battesimo, domani, il programma di promozione delle Comunità Energetiche rinnovabili e i gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente sul territorio regionale. Un tour durante il quale l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato si confronterà con amministratori locali, professionisti e aziende di tutte le province venete.

Tema strategico

L'appuntamento è fissato per le 10 al salone del grano nella sede della camera di commercio polesana; dopo i saluti dell'assessore si susseguiranno interventi di tecnici e dirigenti pronti ad approfondire il tema che è assolutamente strategico in vista del futuro.

 

“L’energia oggi è un tema strategico di vitale importanza su cui è necessario lavorare in modo coordinato e condividendo con tutti gli attori del territorio le scelte – spiega l’Assessore regionale all’energia Roberto Marcato -. Per questo abbiamo deciso di fare questi incontri informativi rivolti a sindaci, professionisti del settore e gestori di edilizia residenziale pubblica nei quali intendiamo presentare e condividere un percorso sulle Comunità Energetiche.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con le Province e con la Città metropolitana di Venezia per far sì che le Comunità Energetiche si diffondano più rapidamente possibile nel territorio. Siamo consapevoli che sono un’opportunità importante e vogliamo offrire a tutti gli strumenti per renderle operative al più presto, a vantaggio di tutti i cittadini veneti”.

Seguici sui nostri canali