Sbaracco, grande successo a Rovigo
La bella giornata di sole e la voglia di acquisti sono stati il volano per un fine settimana che ha riservato soddisfazioni a commercianti e cittadini
Sarà stata la bella giornata, saranno state le offerte particolarmente attraenti dei commercianti o la voglia di stare all'aria aperta oppure un insieme di tutte queste cose, ma lo 'sbaracco' che si è svolto nelle vie del centro di Rovigo in questo fine settimana è stato un vero successo.
Esposizione della merce all'aperto
Lo 'sbaracco' di fatto è una specie di appendice dei saldi che ha come caratteristica l'esposizione della merce in vendita all'esterno del negozio tradizionale. Si tratta di una modalità che da sempre incontra il favore dei compratori e soprattutto da sempre porta con sé l'arrivo della bella stagione.
Afflusso soddisfacente
Ecco perché la bella giornata ha giocato un ruolo decisivo per l'afflusso di compratori e semplici curiosi che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di godersi il centro storico assieme al sole e a un giro tra le esposizioni.
A fine giornata soddisfazione per i commercianti che hanno venduto abbastanza e, quando non hanno piazzato la merce, hanno comunque incassato l'interesse di doversi possibili acquirenti che faranno ritorno a Rovigo nei giorni e nelle settimane a seguire.