"Cartoni morti" prende in giro Rovigo: "Sai dove si trova? Non di preciso"
Rovigo nel mirino del divertente cartone animato che spopola sul web...
Rovigo finisce nel mirino di uno dei cartoni animati più popolari sui social...
"Cartoni morti" prende in giro Rovigo: "Sai dove si trova? Non di preciso"
Si parla di Pos. Con ironia. Come sempre, perché chi naviga un po' sul web sa benissimo che la produzione di Andrea Lorenzon, i famosi "Cartoni morti", è tutta così. L'ingrediente di base in sostanza è proprio l'ironia, il sarcasmo, per trattare argomenti popolari.
In questo caso nel video del 15 dicembre si voleva affrontare l'argomento del pagamento in contanti o con la carta. Si vedono, dunque, due personaggi, il "commerciante" e il "venditore".
Tutto bene fino all'arrivo in cassa, quando è il momento di pagare. E qui inizia la gag. Una gag spassosa, in cui il commerciante trova ogni scusa pur di non usare l'apparecchio. Dall'altra parte, però, il cliente è determinatissimo a non usare i propri contanti. A un certo punto poi, arriva il riferimento a Rovigo.
"Posso pagare", chiede il cliente. "Super volentieri, ma penso non prenda qui, sai per via dei monti", risponde il commerciante. "Ma se siamo a Rovigo", incalza il cliente spazientito. "Esatto, appunto", dice il commerciante. "A Rovigo ci sono i monti?" Chiede con sarcasmo il cliente. "Perché non ci sono?" Replica il commerciante... "Non mi pare", dice l'altro. "Sai dove si trova Rovigo?". "Non di preciso".