Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend (lungo) di Pasqua: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 aprile 2022
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 16 e domenica 17 aprile 2022.
Cosa fare a Rovigo e provincia
Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.
Rovigo,Circolo Culturale Arti Decorative - "Geometrie e fantasia", mostra di pittura
Il Circolo Culturale Arti Decorative presenta nella sua galleria di Piazza Annonaria di Rovigo, con il Patrocinio del comune di Rovigo, la mostra personale di pittura dell'artista rodigino Enzo Giguolo dal titolo "Geometrie e fantasia".
Enzo Griguolo è artista già noto al pubblico della nostra città per la sua attività di scultore del ferro battuto e di docente, per tanti anni, di Disegno e Storia dell'Arte presso l'Istituto Magistrale "C. Roccati" di Rovigo.
In questa mostra abbandona l'utilizzo del ferro battuto a favore della pittura.
Le sue opere di carattere astratto condensano le forme geometriche classiche (quadrati, triangoli, ecc.) con particolari segni e forme fantasiose, unendo quindi il momento della razionalità a quello della spiritualità e fantasia. La mostra resterà aperta fino a martedì 20 aprile 2022 .
Orario di apertura: il martedì, giovedì e sabato la mattina dalle ore 10 alle 12.
Maggiori informazioni QUI
LEGGI ANCHE:
https://primarovigo.it/glocal-news/pasquetta-2022-i-posti-ideali-per-un-picnic-al-parco-in-veneto/
Rovigo, Mostra a Palazzo Roncale - "Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo"
Un ottocentesco Indiana Jones rodigino, l’uomo che dedicò la sua vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. Ancora poco conosciuto ai più, Giovanni Miani è il protagonista della mostra primaverile di Palazzo Roncale. A Palazzo Roncale dal 12 marzo al 26 giugno 2022.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo, Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940
Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo,Piazza Annonaria - "Identità", mostra di pittura
Il Circolo Culturale Arti Decorative presenta nella galleria di Piazza Annonaria di Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Rovigo, la mostra personale della pittrice MARYAM AMIR FARSHI dal titolo "Identità".
Artista di origini iraniane, ma residente a Rovigo da alcuni anni, ampiamente inserita e conosciuta nell'ambito culturale ed artistico della nostra città. La mostra resterà aperta fino al 26 aprile 2022.
Maggiori informazioni QUI