Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 26 e 27 marzo 2022
Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.
Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 26 e 27 marzo 2022 a Rovigo e in provincia.
Cosa fare a Rovigo e provincia
Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.
Rovigo, Teatro Sociale - Noi, mille volti e una bugia di Giacobazzi
Il recupero dello spettacolo "Noi, mille volti e una bugia di Giacobazzi" è stato riprogrammato al Teatro Sociale di Rovigo sabato 26 marzo 2022 ore 21.
Il botteghino del Teatro Sociale di Rovigo sarà attivo per informazioni e vendita in merito a questo evento.
I biglietti acquistati per la data del 4 aprile 2020 (posticipata causa Covid) sono validi a tutti gli effetti con conferma del posto.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo, Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940
Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo, Piazza Annonaria - Laura Bortolami
Il mondo artistico della Bortolami è tutto al femminile. Le donne rappresentate esplorano l'universo femminile nelle sue più diverse manifestazioni. Nei suoi quadri di medie dimensioni, prevalentemente oli su tela, si spazia da momenti felici e gioiosi ad altri più seri e meditati, con pose sempre raffinate e filtrate dalla sua sensibilità artistica.
E' un percorso invitante che inizierà con l'inaugurazione di sabato 26 marzo e proseguirà fino al 05 aprile 2022 in piazzetta Annonaria.
La Mostra ha il patrocinio del Comune di Rovigo.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo, Mostra a Palazzo Roncale - "Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo"
Un ottocentesco Indiana Jones rodigino, l’uomo che dedicò la sua vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. Ancora poco conosciuto ai più, Giovanni Miani è il protagonista della mostra primaverile di Palazzo Roncale. A Palazzo Roncale dal 12 marzo al 26 giugno 2022.
Maggiori informazioni QUI