Amazon a Castelguglielmo: 2000 posti di lavoro in arrivo
Entro febbraio dovrebbe essere creata la sezione per candidarsi alle posizioni aperte.
Amazon a Castelguglielmo: 2000 posti di lavoro in arrivo grazie al nuovo stabilimento. A febbraio l'apertura alle candidature.
Pronte 2000mila offerte di lavoro
Tutto pronto per l’arrivo di Amazon a Castelguglielmo, destinato a diventare uno dei più grandi centri logistici del nordest, dove si andranno a creare ben 2.000 opportunità di lavoro (400 dirette e 1.600 nell’indotto tra fissi e stagionali).
Il secondo centro logistico Amazon dopo Castel San Giovanni
Stando alle prime indiscrezioni il centro logistico di Castelguglielmo, tra tutti gli hub Amazon, sarebbe secondo per dimensioni solo a quello di Castel San Giovanni, nonché uno dei più grandi in Europa. Ad essere interessata è la cosiddetta macroarea di San Bellino, 1 milione e duecentomila metri quadrati complessivi che si snodano lungo la Transpolesana, di cui circa 750.000 compresi appunto nel comune di Castelguglielmo. Il polo andRà ad aggiungersi a quello vicino già attivo da tempo a Villamarzana, che non è amministrato direttamente da Amazon, bensì dagli specialisti nel settore del gruppo Geodis, che spesso effettua assunzioni tramite cooperative.
A giorni l'apertura alle candidature per lavorare con Amazon
La situazione dovrebbe sbloccarsi entro la metà di febbraio. Da quel momento sarà creata la sezione apposita dove sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae. Sarà direttamente Amazon, poi, a curare la selezione, ma anche la formazione del personale che poi, su tre turni da 500 persone qualcuno, dovrebbe garantire 24 ore su 24 il funzionamento dell'enorme magazzino