Tragedia nel Pavese

Intera famiglia sterminata dal coronavirus: prima i figli, poi il padre, ora grave anche la madre

I quattro componenti della famiglia si sono contagiati l’un l’altro. Un contagio rapidissimo.

Intera famiglia sterminata dal coronavirus: prima i figli, poi il padre, ora grave anche la madre
30 Marzo 2020 ore 15:21

Ci sono storie di speranza, che ci confortano, come quella di Italica, guarita a 102 anni, oppure della vedova 38enne che è riuscita a farcela per i suoi tre figli. Ma ci sono anche storie di dolore, come questa, che arriva dal Basso Pavese: colpisce che ad andarsene prima dei due anziani genitori siano stati i due figli, il più giovane di soli 46 anni.

Famiglia sterminata dal coronavirus

Una storia triste e tragica che arriva da Voghera e che racchiude in sè il dramma di un territorio aggredito dall’epidemia di Covid-19. Un’intera famiglia è stata sterminata dal Coronavirus. I primi a perdere la vita a causa dell’infezione sono stati i due figli di 54 e 46 anni, Daniele e Claudio. Tutt’altro che anziani. Entrambi erano ricoverati presso l’ospedale cittadino. Dopo qualche giorno la medesima sorte è toccata al padre: storico fabbro 86enne di Voghera, il signor Alfredo.

LEGGI ANCHE: Voghera, Coronavirus colpisce intera famiglia: i figli sono stati i primi a morire

Grave anche mamma Angela

Ora è grave anche mamma Angela, 77 anni. La donna era stata soccorsa dal personale del 118 nella giornata di mercoledì 25 marzo. Giovedì, per un errore di comunicazione era stata comunicata dalla Polizia mortuaria il suo decesso, poi rettificato. L’anziana è ancora in gravi condizioni sottoposta alle cure dei medici del nosocomio cittadino.

Si sono contagiati l’un l’altro

I quattro componenti della famiglia si sono contagiati l’un l’altro. Un contagio rapidissimo che, purtroppo, non ha lasciato loro scampo. Per tutti i soliti sintomi: febbre alta, tosse e grave difficoltà respiratoria.

Da Prima Pavia

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei